Lo Studio


Benvenuti sul sito dello Studio Olistico L’Essere.
Mi chiamo Speranza Quagliariello e da molti anni mi interesso di discipline naturali e dedico la mia esperienza professionale al miglioramento dell’Essere nella sua totalità. La considerazione dell’individuo come unione di corpo, mente e spirito è fondamentale.

Olistico da “Olos” = Totalità

Questo progetto è arrivato a me in un periodo di grande trasformazione personale. L’introspezione mi ha portata ad immaginare una piattaforma fisica dove investire passione, competenze e determinazione: un ambiente accogliente e rilassante finalizzato a divulgare il benessere. Presso lo Studio potrete trovare diverse tipologie di percorsi e servizi oltre a prodotti biologici certificati per la persona e per la famiglia.

I nostri percorsi e servizi sono proposti e svolti da operatori olistici che, come me, hanno una formazione professionale trentennale. Questa esperienza vi permetterà di ritrovare e ristabilire l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche, culturali e spirituali che non vogliono sostituirsi o sovrapporsi in alcun modo ad eventuali terapie medico sanitarie, ma che al contrario li possono affiancare, aiutando a sostenere la persona.


La ricchezza, la bellezza, tutto si può perdere, ma la gioia che hai nel cuore può essere soltanto offuscata: per tutta la vita tornerà a renderti felice. Finché potrai guardare il cielo senza timori, saprai di essere puro dentro e che tornerai a essere felice.

Anna Frank


Filosofia ed Etica

Lo scopo di questo progetto è anche essere coerente con un’etica e uno stile di vita sostenibile alla nostra vita privata. I brand che abbiamo selezionato per voi rispettano l’ambiente in tutte le fasi produttive e privilegiano, dove possibile, le aziende che riqualificano il territorio e creano una economia circolare.

In questa epoca così delicata, ricca di frenesia nello svuotare nel medesimo modo i portafogli e il cuore, ci siamo confrontati con la Casa Madre La Monna Lisa e abbiamo deciso di prenderci cura anche e soprattutto dei bambini. Per questo abbiamo deciso che i minori di 14 anni potranno usufruire gratuitamente delle sedute nella Camera Rosa, purché accompagnati da almeno un adulto.


Se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costituisce l’uomo

Maria Montessori

Educatrice, pedagogista, scienziata